Cos'è un Famiglio


Famiglio: (famulus, latino), persona a seguito del feudatario.
Nella tradizione religiosa popolare, per parallelismo, venivano chiamati così i demoni che fungevano da servitori o tramiti alle streghe.
Il più comune e il più conosciuto è il famiglio animale, ma ce ne sono di vari tipi: piate, elementali, divinità.
Il Famiglio aiuta streghe e stregoni a rafforzare il proprio potere magico, li avverte di pericoli e li guida nei viaggi astrali. Averli come compagni aiuta a capire la connessione tra umani, animali e piante e l’Altromondo. Guidano, valutano, aiutano.
In generale il famiglio può essere fisico, elementale o astrale:
FISICO: di solito si tratta di un animale o una pianta che vive o è in contatto abituale con la strega o lo stregone. Essi stabiliscono una connessione psichica con loro e li avvertono dei pericoli.
ELEMENTALE: è uno spirito proprio della natura, una fata, un essere mitologico e di solito vive (non in trappola) in un oggetto da uso magico come un talismano, un cristallo, uno specchio, una bacchetta. Sono chiamati per rafforzare la magia della strega o dello stregone. Rappresentano i quattro elementi principali, Aria, Acqua, Fuoco e Terra.
ASTRALE: si unisce alla strega o allo stregone perché possiede qualità che a loro mancano o di cui hanno bisogno in un determinato momento. Sono compagni nei viaggi astrali e durante la meditazione. Sono protettori e guide nei reami dell’Altromondo.
I famigli spesso aiutano semplicemente stando nella stanza in cui si compie un rituale. Al contrario, se evitano un luogo o una persona che apparentemente non ha nulla che non vada, allora significherà pericolo.
Sono abili guaritori, a prescindere che il malessere sia emozionale o fisico, si avvicinano inviando rassicuranti vibrazioni guaritrici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti sul blog di Rebecca!

INTERVISTA